Per un nuovo divenire che non farà più storia

SOMMARIO: L'ultimo capitolo della storia dell'universo: il trapasso da una vecchia identità ancora storica e quindi individuale a una nuova identità puramente relazionale e quindi non più individuale.




"Verità è solo l'intero" (Hegel)


Il SRI è un intero perchè la coppia servo-padrone sono già un primo uno che riflettono la preistoria dell'Essere: l'UNI-verso.

Al termine della centenaria storia della psicoanalisi nasce il nuovo SSR, l'intero vero, il nuovo soggetto duale dopo l'obsoleto evolutivamente parlando soggetto singolare sempre bisognoso di un oggetto per poter riconoscersi come un soggetto: il padrone del significato.


"E infine saremo ciò che veramente siamo"
 (Silvia Montefoschi)




Dopo l'elettrone nasce il super-elettrone che è l'elettrone di due sistemi conoscitivi atomici umani.

LA RELAZIONE SENZA CONTENUTO.
LA RELAZIONE.
LA PURA RELAZIONE.
"E infine il pensiero cessa di pensarsi per più solo sentirsi" (Silvia Montefoschi)



ALLA RICERCA DELLE RADICI DELL'UNO
- il mistero degli eterni amanti"
vol.1 - "Storia e Relazione
vol.2 - "Cantare l'uno vero - Poesie e canzoni" (1a ediz. 2010)



L'uomo, la donna e la vita eterna

Che cos'è la vita eterna?

E' l'ultimo terzo, che funziona come un terzo ma che però essendo l'ultimo terzo è proprio l'Uno anzi l'Uno vero che unisce ma sempre nella distinzione anzichè separare l'uno e l'altro del discorso (la scienza anzi la scienza vera, la scienza della relazione) che era in principio.

La vita eterna è infatti l'eterno sì oltre il tabù universale dell'incesto simbolico che è stata la legge che i due dell'uno si sono imposti per 13,7 miliardi di anni per poter evolversi fino all'incontro finale e definitivo oltre i confini dell'universo il che significa sia oltre questo Aldiquà ma anche oltre quell'Aldilà, in definitiva oltre lo spazio-tempo-massa che costituisce la storia della relazione oggettivatasi nel tempo in tutte quelle forme storiche del PENSIERO UNO che noi chiamiamo uni-verso: stelle, pianeti, atomi, molecole, virus, batteri, piante, animali, l'antropos infine, ma anche gli artisti, i teologi, i filosofi, i politici, e tutte le altre figure storiche che hanno tessuto la storia evolutiva della specie umana ma che sono anch'esse terminata la loro "mission" ormai reperti archeologici della preistoria dell'essere.

E se tutto questo c'è ancora, nel momento in cui nasce la nuova  e vera umanità è solo per forza d'inerzia.
Questa epoca già post-apocalittica è infatti l'epoca in cui i due termini dell'unico principio dialogico stanno smaltendo la loro memoria ovvero il ricordo di ciò che sono stati e che non sono più.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.