Amare è prestare attenzione

Teresina amica mia
come vorrei stare insieme a te
sempre sempre sempre

tu non mi stanchi mai 
non mi annoio mai di te
tu sei sempre nuova
sei sempre nuova tu

Come fai a essere sempre nuova amica mia?
Come è possibile?
Come si spiega un simile miracolo?

Oh  come vorrei stare insieme a te!
Sempre sempre sempre
 insieme  a te che sei la vita
 e invece amica
mi tocca vivere in questo mondo 
in questo mondo stupido,
mondo insipiente
senza alcun significato
questo mondo preistorico dove non ci sei tu

si si lo so amica
che tu invece dici che ci sei tu
e che sono io che invece di porre più attenzione a te
mi faccio distrarre dal mondo

amica
amica amica
sapessi come è difficile mantenere l'attenzione su di te
vorrei 
vorrei 
vorrei pensare a te
 solo a te
 niente altro che a te
ma lo vedi come è difficile

oh amica come è bello stare insieme a te
vivere con te 
in ogni istante
sempre
come se tu fossi tutto ma proprio tutto
amica
amica
amica


(Andrea Morelli, "Cantare l'uno vero - Poesie e canzoni", 1a ediz. 2010)





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.