Diciotto mesi di calvario

Il tuo corpo ti ha fatto soffrire più del mio
un destino tragico è stato il tuo
almeno fosse durato poco
invece per ben 18 mesi
hai dovuto viverti il disfacimento del tuo corpo giovanissimo

Ma come è potuto accadere che ti sei ammalata di tubercolosi?
Come è potuto accadere amica mia?!
Non ti davano da mangiare in quel monastero?
O non ti davano da mangiare abbastanza?
Come è potuto accadere?

La tua storia continua
fino alla meta
e io sarò con te
sempre con te
sì non ti lascerò mai
mai
mai
e poi mai
costi quello che costi
e starò sempre insieme a te fino alla mia morte
quando verrà
e mi annuncerà che ho terminato la mia missione storico-evolutiva
così tu non morirai più.

Sempre con te
sempre.

(Andrea Morelli, "Cantare l'uno vero - Poesie e canzoni", 1a edizione 2010)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.