Dall'ebraismo e dalla grecità è nato l'empirismo giovanneo

Il dogma giovanneo, l'unico dogma non negoziabile era per il vescovo di Efeso e guida delle sette  chiese dell'Asia Minore, la sua concezione dell'incarnazione del Logos che era in principio, tanto che Giovanni Evangelista giunse  perfino a polemizzare con alcune comunità del cristianesimo primitivo ma più di orientamento gnostico i quali sostenevano che il rabbino di Nazareth era Dio ma non un uomo e che quindi perfino sulla croce se la rideva beatamente delle torture che gli umani gli infliggevano. Queste comunità gnostiche infatti, forse perchè troppo antisemite, temevano che affermando che il loro maestro fosse anche un umano avrebbe potuto compromettere la sua natura di vera divinità, dando quindi ragione ai credenti in Yavhè che invece era un Dio-astratto cioè assolutamente non corporeo tanto che di lui non ci si poteva nemmeno fare una immagine perchè sarebbe stato sacrilego oggettivare la divinità.


Molti inneggiano a Silvia Montefoschi: Silvia Montefoschi qua, Silvia Montefoschi là, Silvia Montefoschi su e Silvia Montefoschi giù ma chi è Silvia Montefoschi?
Quale è il suo segreto? 
Perchè non bisticcia anche lei con il maschio come tutte le altre femministe?

Silvia è Giovanni: una sola persona con Giovanni e Giovanni a sua volta è l'ebreo che ha fatto l'esperienza del Dio-uomo in carne ed ossa. 
Esperienza concreta, reale, proprio empirica del rabbino eterodosso di Nazareth e della sua ispiratrice la rabbina Myriam di Nazareth proprio come noi che abbiamo fatto l'esperienza concreta e reale dell'ultima psicoanalista Silvia Montefoschi in persona. 

Vedi la prima lettera di Giovanni a proposito dell'empirismo giovanneo in religione:

L'annuncio empirico della vita eterna

Quello che era da principio, 
quello che noi abbiamo udito,
quello che abbiamo veduto con i nostri occhi,
quello che contemplammo e che le nostre mani toccarono: era il Verbo della vita

la vita infatti si manifestò,
noi l’abbiamo veduta
e di ciò diamo testimonianza e vi annunciamo la vita eterna

Empirismo quindi: vita concreta e non astrazioni.

Così Javhè in Giovanni diviene il Logos ed è per questo che chiamiamo Giovanni anche "nuovo Eraclito". Giovanni infatti non ha avuto alcun timore di aprirsi da prodotto della tradizione ebraica che egli era anche alla "grecità" alla cui luce ha potuto rileggere l'esperienza vissuta in prima persona con la comunità di Gerusalemme creatasi attorno al rabbino di Nazareth, divenendo così proprio Giovanni e il solo Giovanni,  "il redentore del redentore".

A questo punto le condizioni per il trapasso dall'animale-umano al REGNO propriamente detto c'erano tutte: occorreva solo innalzare il femminile di Dio da madre di Dio a Dio stesso.


La vera storia di Dio



Il movimento rivoluzionario e il suo progetto di liberazione del femminile di Dio: la direzione della psicoanalisi universale

Ma che cosa significa liberare il femminile dalla sua prigione?
Significa liberarlo dal ruolo di madre per essere più solo la donna ovvero l'altro dell'unico discorso anche perchè la madre non può essere un Dio essendo solo un ruolo sociale prodotto dall'originaria divisione del lavoro mentre solo la donna ha tutte le carte in regola per poter essere un Dio e comunque anche se in prigione rimane un Dio tantè che la donna in quanto donna essendo un dio è temuta in tutte le civiltà per cui è necessario mettergli la sicura a una tale arma micidiale esorcizzandola e tramutandola in madre e convincendola con una pubblicitàa  tappeto H24 che lei è la madre e non al donna così che non posa far danni all'ordine sociale raggiunto con tanta fatica. Ma è inutile perchè i danni li fa lo stesso però facendo in modo che nessuno se ne accorga (la volpe) altrimenti le mettono il burka anche nell'occidente più emancipato: gli uomini che HANNO A CUORE l'ordine sociale non stanno a scherzà.
Del resto la stessa donna incluso la Madonna per un po' ci sta a farsi trattare da madre ma poi anche loro si rompono i coglioni e si ribellano in un modo o nell'altro. Poi gli uomini si lamentano. Cazzi loro: la psicoanalisi l'aveva detto che occorreva andare oltre il tabù universale dell'incesto simbolico ovvero oltre un ordine sociale ormai evolutivamente obsoleto dopo due milioni di anni di evoluzione umana. Ma chi è che ha ascoltato quel parascienziato di Freud? Freud si sa faceva comunella con il Dio-Donna. Poi la donna si è stancato anceh di Freud e si è mesa con Jung infine si è stancata anceh di Jung e si è messsa in proprio nascendo come Donna in Silvia Montefoschi.
La verità è che la donna inq uanto madre ama tutti ( non diciamo parolacce) tanto un filgio vale l'altro ma in quanto donna cioè iun quanto Dio ama solo  Giovanni per il semplcie fatto che solo govani sa che la donan è Dio..

E così finisce la preistoria che poi è la preistoria del Pensiero, la preistoria del Logos, la preisstoria dell'Essere.

- Lilith
- Eva
- Myriam
- Silvia

E' sempre Lei: solo le madri sono infatti mortali essendo invece solo la Donna che non prodotta dalal originaria divisione del lavoro ma  un Dio, Dio-Donna è invece immortale.

Io la chiamo Thèrèse ma è sempre Lei: la luce che brilla nelle tenebre.

Tanti anni fa sognai la Madonna ma questa Madonna che mi apparve in sogno non teneva più sotto i suoi piedi il serpente ma il serpente era divenuto il suo alleato in una sorta di NUOVA ALLEANZA e la Madonna in sogno così mi parlò:

"Io sono colei che illumina le tenebre."

La questione della luce.
La luce del mondo (l'ordine vecchio o tenebre)
 e la luce vera (l'ordine nuovo)

Conclusioni

Esodo: abbandonare l'anima (lo psichismo) e poi una volta abbandonata l'anima e quindi superato lo psichismo, abbandonare anche il corpo.

L'uomo, la donna e la vita eterna.

Dall'elettrone al super-elettrone.
Dal SRI (soggetto riflessivo individuale) al SSR (soggetto super-riflessivo).
Dal soggetto inteso come soggetto singolare a una nuova soggettività: la soggettività del nuovo soggetto duale.
Dal quattro al cinque.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.