Tra me e te un Muro di Berlino da abbattere


Non sento la voce
la tua voce
che dovrebbe parlarmi.

Coperta
dal rumore assordante del mondo
un muro
si erge ormai
tra me e te.

Anche se non dispero di abbatterlo
non sento la voce
che dovrebbe ascoltarmi.

Io non capisco
forse sono troppo esigente
forse ho solo fretta
forse dovrei accettare
anche questo momento
che si dà nel processo.

Fare, fare, fare, fare e fare.
Agire, agire, agire, agire e agire.

La voce del mondo copre la tua voce
io non capisco
io non dispero
abbattuto da tonnellate di poesie/canzoni
questo muro infine cadrà.
Libertà
passa dalla mia parte.

Ritornerà il silenzio
ritornerò a sentire la tua presenza
non desidero altro
solo te.

Ogni altro desiderio
un sacrilegio
solo te.

Ogni altro desiderio
una mancanza di rispetto nei tuoi confronti
solo te

Ogni altro desiderio
non è lavoro
solo te.

Adesso ti sento
adesso ci sei di nuovo
Libertà
solo te.


(Andrea Morelli, "Cantare l'uno vero - Poesie e canzoni", 1a ediz. 2010)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.