Amo te che sei silenzio

E' così.
La pazienza conta
questa è l'arma
l'arma vincente
nell'attesa che tu prendi il sopravvento
sul nulla
tu che sei.


Tu sola
fai silenzio
e la vita sei tu.
Sono stanco
di questo rumore incessante del mondo
ma io so
che esiste la vita
la vita vera.
Lo so
che sei tu
una persona
la vita
il pensiero sei tu
una persona il pensiero.



Non cambierò
sto con te
del resto non potrei cambiare
amo te
che sei silenzio
amo te che sei il silenzio
amo te
che zittisci il mondo.



E' così.
Devi avere pazienza
ma
io so che tu
hai
questo potere.
Tu zittisci il mondo.
Sta a me scegliere.
Tu zittisci il mondo.
Non cambierò
sto con te
il mondo
che sta fuori
è il nulla.
Quanta vita che c'è in te.
che mi importa del mondo.
Monaco anch'io
farò il silenzio attorno a te



Se l'avessi saputo prima
che la vita è pensiero
ma qui
dico nel mondo
si propaganda tutto il contrario.



Stento a crederci
che tu sei il pensiero in carne ed ossa



Tu sei viva
oserei dire più viva di me.
Tu zittisci il mondo



Scelgo tutto
scelgo te
scelgo te che sei
silenzio
vita.
pensiero.



Non mi farò più raccontare le favole
le belle favole
del mondo
che illudono.
Noi sappiamo
finalmente sappiamo.
Tu
amore
sei verità.



E' così.
La pazienza
l'arma vincente.
e sarà silenzio
sarà l'incontro.



Solo il silenzio tu abiti.
Amo te che sei silenzio
Tu zittisci il mondo.



(Andrea Morelli, "Cantare l'uno vero - Poesie e canzoni", 1a ediz. 2010)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.