Myriam

Myriam di Nazareth la rabbina eterodossa formatasi in teologia ebraica al tempio di Gerusalemme e fondatrice della setta ebraica dei nazareni.




Magnificat

Μεγαλύνει ἡ ψυχή μου τὸν Κύριον
καὶ ἠγαλλίασεν τὸ πνεῦμά μου ἐπὶ τῷ Θεῷ τῷ σωτῆρί μου,
ὅτι ἐπέβλεψεν ἐπὶ τὴν ταπείνωσιν τῆς δούλης αυτοῦ.
ἰδού γὰρ ἀπὸ τοῦ νῦν μακαριοῦσίν με πᾶσαι αἱ γενεαί,
ὅτι ἐποίησέν μοι μεγάλα ὁ δυνατός,
καὶ ἅγιον τὸ ὄνομα αὐτοῦ,
καὶ τὸ ἔλεος αὐτοῦ εἰς γενεὰς καὶ γενεὰς
τοῖς φοβουμένοῖς αυτόν.
Ἐποίησεν κράτος ἐν βραχίονι αὐτοῦ,
διεσκόρπισεν ὑπερηφάνους διανοίᾳ καρδίας αὐτῶν·
καθεῖλεν δυνάστας ἀπὸ θρόνων
καὶ ὕψωσεν ταπεινούς,
πεινῶντας ἐνέπλησεν ἀγαθῶν
καὶ πλουτοῦντας ἐξαπέστειλεν κενούς.
ἀντελάβετο Ἰσραὴλ παιδὸς αὐτοῦ,
μνησθῆναι ἐλέους,
καθὼς ἐλάλησεν πρὸς τοὺς πατέρας ἡμῶν
τῷ Αβραὰμ καὶ τῷ σπέρματι αὐτοῦ εἰς τὸν αἰῶνα.



Magnificat 
anima mea Dominum,
et exultavit spiritus meus
in Deo salutari meo
quia respexit humilitatem ancillae suae,
ecce enim ex hoc beatam me dicent omnes generationes
quia fecit mihi magna, qui potens est:
et Sanctum nomen eius
et misericordia eius a progenie in progenies 
timentibus eum.
Fecit potentiam in brachio suo, 
dispersit superbos mente cordis sui,
deposuit potentes de sede, 
et exaltavit humiles;
esurientes implevit bonis, 
et divites dimisit inanes.
Suscepit Israel, puerum suum, 
recordatus misericordiae suae,
sicut locutus est ad patres nostros, 
Abraham et semini eius in saecula.
Gloria Patri et Filio 
et Spiritui Sancto
sicut erat in principio et nunc et semper 
et in saecula saeculorum. Amen.

L'immacolata concezione


"Dalla sua testa nacque
dal suo dialogo con il Padre che era sempre Lei
nacque il Figlio
la parola di Myriam"

Questi testi (o eresia?) sono di me medesimo che chiamato al sacerdozio dalla stessa Myriam di Nazareth all'età di cinque anni, non trovai affatto nella chiesa cattolica ciò che inconsciamente cercavo ovvero Dio-Donna ma trovai solo la serva di Dio. 
Poi però la stessa Myriam trovò tra le sue figlie dalla coscienza mariana una sua figlia che più faceva al caso mio ovvero TM cioè Thérèse Martin che nella sua apparente umiltà celava una megalomania che tutti i suoi biografi più o meno ufficiali hanno voluto nascondere "perchè non sta bene" e che solo io ho percepito nitidamente.
Tutto è bene quel che finisce bene.

Se vogliamo proprio raccontarla tutta la vicenda, così bisognerebbe dire: all'età di cinque anni io non amavo affatto la madonna ma solo Gesù nel senso che io non ci pensavo mai alla Madonna ma sempre e solo a Gesù pensavo  ma la Madonna che sempre comunque mi appariva a ogni angolo dei vicoli di Genova mentre giocavo (le cosiddette "edicole votive") anche se io non ci davo importanza, un giorno mi apparve o così mi sembrò e così parlò o così io interpretai:
- Sono io Gesù.
E disse questo indicandomi mia madre, e poi sua madre che era accanto a Lei sul tram che da Genova Sestri Ponente ci conduceva a Via Venezia dove si andava a vedere la casa nuova e infine mi indicò Lei stessa che era la madre della madre della madre.
Di lì a poco, quando avevo credo sette anni, accadde il 15 agosto un evento sincronistico, l'evento della morte della madre di mia madre che si chiamava "Rosaria" che ho già descritto in altri articoli. Rosaria che vestiva sempre di nero perchè aveva il cuore spezzato fin dal marzo 1941 per la morte dell'unico suo figlio maschio, il marinaio Andrea a causa dell'affondamento dell'incrociatore "Fiume" a capo Matapan da parte degli Anglo-Americani.






Bookmark

- Silvia Montefoschi (pagina facebook)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.