Tra Dio e Cesare io volerei da te


Non si può non essere riconoscenti alla religione cattolica e allo Stato perchè nel bene e nel male hanno comunque portato avanti l'evoluzione della specie umana tuttavia non ci si può accontentare,  non ci si può fermare ma bisogna andare avanti.
Dal Dio alienazione, il trascendente al trascendente-immanente, da figli di Dio a Dio stesso, dalla consustanzialità con il Dio all'identicità con il Dio ma facendo attenzione a non fare l'errore che invece fanno molti di abbassare Dio all'anthropos ma si tratta invece di innalzare l'antrhopos al dio: tutti uguali sì ma uguaglianza al più alto livello, non tutti poveri ma tutti ricchi.

E poi lo Stato, Cesare una conquista tecnica della tecnica politica ma bisogna andare anche oltre lo Stato: prendiamo dunque l'esempio dagli atomi. Che cosa hanno fatto gli atomi? Invece di rimanere atomizzati si sono organizzati in società e così hanno costituito delle reti prima ancora della nascita di internet ovvero gruppi atomici, società atomiche. Hanno fatto bene? Certo che hanno fatto bene attuando così il loro istinto a socializzare anche perchè si comincia sempre dall'alfabeto prima di giungere all'università dell'istinto sociale e lo Stato è proprio questo, la scuola elementare o il liceo a seconda delle forme-Stato.
Unirsi in orizzontale è la forma più primitiva di estrinsecare l'istinto sociale ovvero l'istinto alla coniunctio.



Ma ad un certo punto della loro evoluzione sempre gli atomi che sono maestri i questo campo che cosa hanno pensato di fare?
Hanno pensato di continuare a potenziare l'istinto a socializzare ma questa volta socializzando in verticale e così è nata la biosfera cioè la macromolecola del DNA.



In principio fu il virus, poi i batteri e poi tutte le altre forme viventi dal monocellulare fino al pluricellulare, dagli invertebrati ai vertebrati e ora siamo giunti al livello del nuovo atomo umano: capolinea, fine della storia. Scendere signori! Si cambia!
Che fare?
Occorre cambiare mezzo di locomozione: l'astronave-arca è pronta 
Alcuni invece continuano anacronisticamente in questo fine della storia a proporre ancora Dio altri invece Cesare, altri ancora varie formule con ingredienti in varie percentuali dell'uno e dell'altro.
Ma non è forse giunto il momento adesso che siamo arrivati al capolinea della storia di creare come gli atomi nostri progenitori la nuova macromolecola del DNA questa volta veramente veramente Umana, cioè la nuova polis, la città di Dio dove i tutti pur essendo i tutti sono comunque l'Uno?
L'uno di Dio e l'uno dello Stato in ogni caso si è sempre trattato dell''individuo singolare cioè l'uomo individualista che nè religione nè stato è riuscito a dissolvere nè nel capitalismo liberale nè nel capitalismo di stato.
Cos'è allora l'unione in verticale e non più in orizzontale questa volta non più degli atomi progenitori ma dei nuovi atomi umani?
E' il nuovo individuo duale, che poi è il vero individuo, l'intero dato ceh l'etimologia di individuo significa "indivisibile".


  1. Reazione termonucleare
  2. sintesi molecolare
  3. sessualità
  4. comunicazione
  5. nuova percezione (il nuovo sesto senso oltre i vecchi cinque sensi)
"E infine il pensiero cessa di pensarsi per più solo sentirsi" (Silvia Montefoschi)

La sessualità l'hanno già superata i nostri genitori e nonni che hanno creato la cultura (proprio quella noosfera che gli astrofisici non riescono a trovare neanche con i telescopi più potenti ma che costituisce il 90 per cento dell'universo chiamato 'materia oscura" cioè la massa immateriale dei pensati) a partire dall'epoca storica cosiddetta del paleolitico, ora nostro compito è invece quello di superare la comunicazione.
Oltre la comunicazione dunque.

Già Herbert Marcuse freudo-marxista della scuola di Francoforte e autore di "Eros e Civiltà" infine deluso dai movimenti contestatori e rivoluzionario di fine anni sessanta, prima di morire espresse l'opinione che non si trattava più di stare con la Russia o con la Cina, con Lenin o con Trotskij ma che si trattava di passare da un progetto di rivoluzione politica  a un nuovo progetto di rivoluzione biologica

Dunque viva la RIVOLUZIONE BIOLOGICA.

Cavallo vincente non si cambia e così come gli atomi hanno vinto trapassando dalle società molecolari all'individuo DNA, ugualmente s'ha da trapassare da Dio e Cesare dei tanti individui singolari con istinto di socialità, al nuovo individuo duale dove i tanti gemelli pur essendo tanti sono sempre l'uno-duale.

"Solo coloro che si fanno identici possono congiungersi veramente" (Silvia Montefoschi)



Altrimenti fatevi una scopata e poi una bella lectio magistralis all'università e và bene così
poi un'altra scopata e un'altra lectio magistralis, scopetta e libretto rosso e avanti così fino alla morte, Amen
E poi tanti figli che tra una messa e una scopata lotteranno anch'essi affinchè anche i preti possano sposarsi ma non concluderanno nulla poichè ormai la strada è un'altra e oggi la conosciamo.
Non scopetta e crocefisso ma oltre la noosfera e oltre la cultura.

Qui nessuno vuol fare del moralismo: la memoria del vecchio modo di congiungersi si dissolve da sè in automatico. Non comandano i moralisti ma la Necessità.


Abbattere il muro di Berlino: oltre l'apartheid il nuovo processo di transumanizzazione

Occorre abbattere il muro dell'apartheid non più bianchi-neri ma uomini-donne perchè se con una testa si pensa bene con due teste si pensa meglio anzi non si pensa affatto alcunchè ma si è pensanti.
Questa infatti è la direzione: dai pensati che hanno prodotto la cultura, la noosfera e l'infosfera al puro pensante duale che non pensa più niente ma si limita a percepire la sua dualità  simultaneamente alla sua unità. nuova percezione questa che step by step  consuma e infine dissolve la dimensione spaziale, temporale e infine la massa stessa, sia la massa materiale  e sia la massa immateriale creando così un nuovo ordine sempre più ordine, l'ordine nuovo della vita vera, la vita alla più alta potenza come non è mai stata in tutto il corso della storia dell'universo.

Al termine del processo di umanizzazione lavorare quindi al nuovo processo di transumanizzazione.

Dopo le tante rivoluzioni politiche (praticamente rivoluzioni di mera ingegneria sociale per mettere d'accordo i tanti individui singolari che rimangono singolari anche se si sposano in chiesa o in municipio) finalmente la nuova RIVOLUZIONE ANTROPOLOGICA che risolve la questione del male alla radice.

"Il conflitto lo si può risolvere solo alla radice." (Silvia Montefoschi)


Dai che c'è la facciamo forza, non perdersi d'animo, siamo in tanti pur se solo una minoranza dei 100 miliardi di atomi umani che popolano i tanti pianeti colonizzati  dell'universo in questi due milioni di anni dalla specie umana nata solo sul pianeta terra ("le tante dimore del Padre" di Giovanni evangelista) vuole dire che mentre noi ci trasferiremo in un'altra dimora, l'Oltre oltre l'Aldilà, gli altri rimarranno nell'Aldilà nei loro paradisi politici, religiosi, tecnologici, festaioli con "saudate" nichilistica allegata, tutti paradisi ma tutti paradisi entropici dal punto di vista energetico che poi è questo che fa la differenza.

Disordine (e l'ordine vecchio in verità è disordine che diventa sempre più disordine mentre più ristagna) e ordine nuovo.

Tutto infatti si risolve a livello energetico poichè la libido è tutto e la libido non sopporta ostacoli ma vuole procedere oltre verso un nuovo divenire che non farà più storia ovvero che non si oggettiverà e massificherà più.


C'est n'est qu'en debut, continuons le combat!


"In principio era il legame tra l'uno  e l'altro dell'unico discorso" (Giovanni Evangelista)

"E questo legame che era in principio era il Dio" (Giovanni evangelista)

Poi l'uno e l'altro si sono autonomizzati
ora si tratta di invertire la rotta e l'uno e l'altro si devono riconoscere come l'uno e l'altro dell'unico discorso (il Logos)  irreversibilmente due (la psicoanalisi) e irreversibilmente uno (la psicosintesi).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.