L'evoluzione dell'essere dal punto di vista energetico


Preistoria dell'essere

  1. materia e antimateria
  2. materia polarizzata


Oltre la preistoria dell'essere

    3. monopolo dipolare
I gemelli - disegno di Silvia Montefoschi
"Solo coloro che si fanno identici possono congiungersi veramente e non i diversi"

(Silvia Montefoschi)


Carl Gustav Jung superando l'impostazione pessimistica (altri direbbero "realistica") di Freud sulla soluzione del tabù universale dell'incesto simbolico, teorizzava la "coniunctio oppositorum" che non convinse veramente più di tanto come soluzione stabile e definitiva, invece come si vede la biologa oltre che psicoanalista Silvia Montefoschi non parla affatto di "congiunzione degli opposti"  ma di "congiunzione degli identici".

Cosa significa?
Significa che solo coloro che sono capaci di farsi identici possono congiungersi veramente ossia non una tantum ma una volta per tutte costituendo pertanto la nuova persona duale o monopolo dipolare.
Si tratta quindi non di un "fare anima" ma di un "farsi identici" ovvero di un "divenir gemelli".
Anzi Silvia parla di "abbandonare l'anima" poichè l'anima è ancora una proiezione, ancora un transfert di sè fuori di sè come altro di sè.
Se per Jung infatti l'anima è solo una funzione dello psichismo per Silvia Montefoschi l'anima è invece una donna concreta in carne ed ossa sia che sia un/a terrestre, sia che sia un/a extraterrestre.

Per riassumere: se l'era della materia-antimateria e la nuova era della materia polarizzata che si manifestano nei tre regni materiali, minerale, vegetale e animale, esprimono la massificazione dell'energia pensante, 
il nuovo monopolo dipolare manifesta invece una inversione di tendenza del processo dialettico e  evolutivo dell'uni-verso ovvero non si tratta più del processo di massificazione (nichilismo) ma del nuovo processo di de-massificazione (oltre il nichilismo) già avviatosi con il primo esemplare della nuova e vera umanità GiovanniSilvia che costituiscono essi stessi l'Oltre da non confondere con l'Aldilà che invece è anch'esso nell'uni-verso (Aldiquà + Aldilà) in quanto i corpi dei cento miliardi di defunti terrestri che ora abitano altri pianeti (le "tante dimore del Padre" del vangelo di Giovanni) sono anch'essi ancora adesso di materia sia pur meno pesante.

C'est ne qu'un debut continuons le combat 


"E infine il Pensiero cessa di pensarsi per più solo sentirsi" (Silvia Montefoschi)


  1. reazione termonucleare
  2. sintesi molecolare
  3. sessualità
  4. comunicazione
  5. nuova percezione (il nuovo sesto senso del pensiero che percepisce il pensiero come realtà concreta e vivente)

ovvero

  1. coscienza virtuale (materia-antimateria)
  2. coscienza semplice (soggetto/oggetto)
  3. soggetto riflessivo individuale (SRI o elettrone cioè l'atomo)
  4. soggetto riflessivo super-individuale primo (artisti, poeti. letterati, filosofi, teologi, psicoanalisti)
  5. soggetto riflessivo super-individuale secondo (Giovanni Evangelista)
  6. soggetto super-riflessivo primo (Silvia Montefoschi e Giovanni Evangelista)
  7. soggetto super-riflessivo secondo (GiovanniSilvia il prototipo)
  8. soggetto super-riflessivo ultimo (il coro o "gruppo-individuo duale" dei "144 mila" umani mutanti che saranno comunque sempre GiovanniSilvia che a loro volta non saranno più neanche GiovanniSilvia ma anch'essi solo l'uno e l'altro dell'unico discorso)

Elettrone e super-elettrone

Otto momenti della storia evolutiva dell'Essere quale movimento di sintesi dei tanti frammenti dell'Essere che è simultaneamente Uno e Duale ma che fondamentalmente due sono i momenti principali di questa evoluzione del Pensiero Uno: l'elettrone e il trapasso evolutivo dall'elettrone che è il quarto elemento di un sistema conoscitivo atomico al nuovo super-elettrone che è invece il quinto elemento.

Se il corpo è già coscienza (in quanto prodotto dalla dialettica della natura) e l'io è coscienza della coscienza corporea, il soggetto che è latro dall'Io è la coscienza della coscienza (l'Io) della coscienza (il corpo).

- Gli animali pensano.
- Gli umani pensano e oltre a ciò sanno anche di pensare
- Gli dei (la nuova e vera umanità) pensano come gli animali, sanno di pensare come gli umani appartenenti alla vecchia umanità ma in più sanno anche di essere solo pensiero.


"Il finito proprio perchè finito non può mai finire ma può solo scomparire
tuttavia quando scompare, scomparirà in assoluto per non più ritornare."

(Silvia Montefoschi)


"E le cose di prima sono passate" (Apocalisse di Giovanni)
"E le cose di prima non sono mai state" (Nuova apocalisse di GiovanniSilvia)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.