Cattolici tradizionalisti e cattolici progressisti

Ma cosa vai a rompere i coglioni ai musulmani ma cerca piuttosto di convertire te stesso che poi ti lamenti che ammazzano i cristiani

E' accaduto infatti che una suora missionaria si vantava con Papa Francesco che stava convertendo con successo alcuni musulmani e pensava la poverina che questo  Papa la elogiasse e invece l'ha rimproverata. Subito alcuni cattolici tradizionalisti hanno colto l'occasione per criticare a loro volta il Papa cosiddetto progressista.
Questo non significa che io approvi tutto di questo Papa dato che ho già detto che il progressismo è una cosa e l'evoluzionismo un'altra e io mi considero evoluzionista e non progressista. Detto questo io non combatto i progressisti perchè se i progressisti ci sono significa che il Dio vero, l'Automaton, la Necessità, ritiene che è bene che ci siano i progressisti e quando non ci sarà più bisogno di loro semplicemente scompariranno.
Siamo tutti i burattini dei burattinai e a loro volta i burattinai sono burattinati dal Gran Burattinaio, la volpe, l'astuzia della storia.
Il male non esiste ma tutto coopera al bene.



Dal principio di causa-effetto ai miracoli

Alcuni potranno obiettare: che modo strano di ragionare con questo concetto del Dio-Necessità.
Non credo alla libertà ma attenzione neanche alla causa-effetto: tutto è un miracolo, credo nella Divina Provvidenza che Jung chiamava "processo di individuazione".

E prima del 1987 Dio si manifestava ancora proprio nel processo di individuazione universale.
Oggi invece dopo il 1987 sappiamo che essendo terminato anche il processo di individuazione oggi Dio si manifesta più solo nella coniunctio, nell'ultimo archetipo che sia ancora vivente dato che tutti gli altri archetipi ci parlano più solo del passato e solo l'archetipo dell'ultima  coniunctio ci parla dell'avvenire della vita .

Però non andatelo a dire agli junghiani che oggi non c'è più alcun processo di individuazione in atto perchè loro ci campano con il processo di individuazione per cui li fate solo arrabbiare inutilmente e poi non lamentatevi se vi tirano i piatti e i bicchieri in testa ovvero con gli esorcismi come è tipico e fanno tutti i contro-rivoluzionari.

In conclusione

Noi crediamo ai miracoli.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.