Dio è l'elettrone

Dov'è Dio?
Chi è Dio?
Dio è l'elettrone.
Il vero punto di arrivo dell’evoluzione è l’elettrone quindi è l’atomo che è un sistema conoscitivo: il sistema conoscitivo atomico.


Da allora, a partire dall'atomo si sono svolti alcuni percorsi evolutivi tutti però rivelatisi infine fallimentari:

1. Dall’atomo alle stelle: implosione al termine dell’evoluzione stellare con il formarsi dei “Buchi Neri” ad altissima entropia.

2. Dall’atomo alle molecole: tutte le reti sociali molecolari in quanto veicolano orizzontalmente l’informazione hanno un limite anch'esse nell’implosione dei super ammassi molecolari.

3. Dall’atomo alla macromolecola del DNA: quest’ultimo tentativo di percorso evolutivo è ancora in corso in quanto fino ad adesso non si è impantanato in alcun vicolo cieco che conducesse ad una implosione prematura del sistema conoscitivo ed energetico ed è invece potuto proseguire fino alla specie umana ma è adesso invece che può rivelarsi fallimentare in quanto l’umanità da un lato è quella forma vivente divenuta altamente entropica e nello stesso tempo è l’unica forma vivente che sola può realizzare quella “Coniunctio” che costituirebbe il Super-Elettrone (soggetto super-riflessivo) quale nuova forma di Dio in quanto Dio ancora oggi è e rimane l’elettrone (il soggetto riflessivo individuale).



Aggiornamenti
Va detto però che infine il super-elettrone dopo 13,7 miliardi di anni di evoluzione finalmente è nato proprio recentemente.
Quell'evento costituì l'apocalisse e oggi quindi viviamo in una nuova epoca non più apocalittica ma già post-apocalittica.
Chiamiamo tale evento in termini psicoanalitici come la nascita del nuovo e ultimo archetipo, l'unico archetipo che sia ancora vivente. Tutti gli altri archetipi infatti sono tutti morti, il che significa che rimandano più solo alla storia della vita e non anche all'avvenire della vita.
Questo nuovo e ultimo archetipo si chiama l'archetipo dell'ultima coniunctio il cui prototipo sono GiovanniSilvia a cui seguiranno tutti gli altri esemplari della nuova e vera umanità, i fondatori del Regno (specificamente) Umano.

Si chiude così la storia dell'uni-verso.
Non resta che dire: tutto è bene ciò che finisce bene.



Bibliografia

Per quanto concerne la concezione dell’elettrone come Dio:
- Paul Davies “Dio e la nuova fisica”

Per quanto invece concerne la concezione del progetto evolutivo del super-elettrone:
- Silvia Montefoschi “Storia della preistoria del Verbo”, 1987

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.