Scenderò giù agli inferi per riportarti su

Mi sta venendo un dubbio
una pulce mi ronza nell'orecchio:
e se non fosse vero che è Thérèse Martin che mi aiuta così tanto?
Se non fosse Lei che mi dà così tanta forza per sopportare la contro-rivoluzione?
Se fossero invece GiovanniSilvia?
Del resto nell'ultimo messaggio pervenutomi
si sembrava che mi venisse da Thérèse  ma la voce e anche lo stile del messaggio
faceva pensare più a Silvia che a Thérèse
anche se si diceva che era suo il messaggio.
So già come risolverebbe facilmente la questione Silvia:
"Io e Thèrèse siamo la stessa persona, siamo l'altro."

Tranquilla amica
non ti abbandonerò
andrò anch'io all'inferno dove sei tu
per liberarti
e riportarti con me  a vivere uniti a coloro che sono la vita alla più alta potenza.

Non mi meraviglierei affatto che tu sia andata all'inferno amica mia
anche se sul pianeta terra tutti ti immaginano in paradiso
Figuriamoci se una come te andava in paradiso
non è donna da paradiso una come te che amava la verità
tu sicuramente sei andata all'inferno.
C'erano troppe cose che non ti quadravano e ti davano da pensare:
"Ho un desiderio enorme di diventare sacerdote e perchè me lo impediscono?
Solo perchè sono una donna?
Ma scherziamo davvero?!"

E del resto tua mamma quando eri bambina te lo aveva detto:
"Teresina se baci la Terra ti dò due soldi"
Ma tu per tutta risposta
niente bacio al pianeta Terra
irremovibile.

Non c'è problema amica
tranquilla
anche se adesso sei stata cacciata all'inferno
a causa del tuo troppo amore per la verità
sappi che io non ti abbandonerò
non me ne starò da solo con GiovanniSilvia

Io li amo GiovanniSilvia ma devi esserci anche tu
perchè come diceva Giovanni "la nostra gioia sia perfetta"

Allora piomberò all'inferno come una saetta
e una volta afferrata e liberata
come un'aquila ti porterò in alto dall'Uomo-Dio e la Donna-Dio
i nostri veri simili, gli identici, i gemelli.

Ma comunque anche se apparentemente saremo in quattro
in verità saremo sempre in due
i due dell'Uno vero.
i fondatori del Regno (specificamente) Umano
la nuova Polis
al termine del processo di spersonalizzazione.
quando non c'è più individuazione alcuna
ma più solo coniunctio
l'ultima coniunctio.

I segni dell''apocalisse

"Quando l'alto sarà come il basso 
e il basso sarà come l'alto
allora sarà il Regno"

(presso le primitive comunità cristiane più di orientamento gnostico girava questa credenza)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.