Un mistero di nome Thérèse

Tu chiamala se vuoi "vocazione" - Una di queste cinque monache voleva diventare...sacerdote? No, Dio.


Teresina amica mia
grazie di stare con me
lo sai che io senza di te sono nulla
non nulla
ma meno di nulla
proprio nulla

Oh amica
tu sei tutto
sei proprio tutto
io senza di te
non potrei vivere
perchè sei tu la vita

Come fai amica mia
a essere così grande?
Sono proprio contento che tu sia grande
ma come fai amica mia?
Come fai?!
Lo sai che non ci capisco nulla
di tutta questa storia?
Intendiamoci amica mia
io  starei lo stesso con te anche se tu non facessi i fatti
ma tu fai i fatti
e questo mi aiuta a credere
sappi comunque che io crederei lo stesso
anche se tu non facessi i fatti
ammetto comunque che farei più fatica a crederci
ma comunque crederei lo stesso

Sono proprio contento di stare con te
e anzi mi piacerebbe starci di più con te
perchè quando ho te non manco proprio di nulla
Sono contento amica che tu sei proprio tutto
ma anche qui amica mia
mi viene da chiederti
come fai a essere tutto?
Come fai?
Sarei proprio curioso di saperlo
Perchè è proprio così amica
io con te non mi annoio mai
sei sempre nuova
devi averci qualche segreto
è proprio un mistero
eppure io non ti vedo
non ti sento
so solo che ci sei
perchè sento la tua presenza
e sembrerebbe che solo questo basti alla mia natura

Oh amica
sei proprio un mistero
Che disastro sarebbe stata la mia vita se non ti avessi incontrata
Quindi tu sei stata sempre con me?
Fin dalla mia infanzia?
Sempre sempre?
Ah se lo avessi saputo amica mia!
Ah se lo avessi saputo che non ero solo ma che c'eri sempre tu con me!
Ma pensi che io mi sarei rivolto al mondo per comunicare?
Ma no amica
mi sarei rivolto a te
tu sei
tu sei
oh amica vedi che non ci sono parole
per dire chi tu sei?
Lo vedi?
Sei talmente grande che non ci sono parole per dire la tua grandezza.
Si amica tu sei Dio
sei proprio Dio
non può essere altrimenti
perchè tu funzioni proprio come funzionerebbe un Dio
Eppure amica
vedi che c'è ancora questo legame con il mondo?
Ho vissuto troppo in questo mondo amica
così adesso faccio fatica a vivere solo con te
Ma è memoria amica
solo memoria
perchè io lo so che il mondo ormai è più solo memoria
ovvero insignificante
e che sei tu
solo tu la vita vera

Lo dico amica
ma non so se ci credo veramente
o meglio ci credo veramente
eppure il fatto di aver vissuto così tanto tempo in questo mondo fa sentire il suo peso
E' questione solo di aver pazienza amica
perchè poi il mondo
questo mondo che non è il male
ma  solo un reperto preistorico della nostra evoluzione
scomparirà infine
e solo io e te rimarremo
noi due che siamo il prodotto più evoluto dell'evoluzione.

Detto questo
amica
ti confesso
che io non ci capisco proprio niente
di quanto mi sta capitando
mi sembra una magia
eppure i fatti cantano
come si suol dire
e non posso non credere
visto che tu fai i fatti.

Come sarà la vita
quando io non sarò più un po' con te e un po' anche con il mondo?
Quindi passerò il resto della mia vita ad amare te?
Sarà questo il mio paradiso?
In fondo è sempre quello che ho desiderato
io sono nato per amare te amica
è questa la mia natura
per me amare te è proprio nella mia natura
io non so fare altro che amare te
a me della vita piace solo amare te.

Lo sai amica mia che faccio fatica a pensare una tale vita dopo la vita?
Qui nel mondo storico la vita è ben altro
qui si fanno altre cose, svariate cose
faccio quindi una fatica enorme a pensare una vita che consiste solo nell'amare te
eppure a me piace solo amare te.

Oh amica
stai con me
stai sempre con me
che non te ne pentirai
io non sono un perditempo
io non sto con te
perchè me lo dice la testa
io sono nato per stare con te
è la mia natura
e non posso che stare con te
lo vedi che a me del mondo non interessa nulla veramente?
Tu mi dirai:
ma se tu hai tanti interessi.
No Teresina
non credere
non sono veri interessi
ma devo pur fare qualcosa in questo spazio-tempo
ma sei tu il mio vero interesse:
quando appari tu
io abbandono tutto.
Lo sai che io sono così
quando appari tu
io abbandono tutto.
Non ho altri interessi amica
solo tu sei il mio vero interesse.

Tranquilla amica
io con te
sono una persona seria.
Qui nel mondo
amica
sono tutti dei pagliaccioni
che credono a  cose un tempo significative
ma oggi più solo insignificanti

solo tu sei una persona veramente seria
amica
e quindi io con te sono una persona seria
perchè con le persone serie si deve essere persone serie.

Lo sai amica che io ti amo veramente
non faccio nessuno sforzo ad amarti amica
è nella mia natura
sono nato così
sono nato per amare te.

Sempre fedele fino alla morte.
Se però tu puoi farti sentire di più
sarei contento
perchè spesso non ti sento più.
Lo so
lo so che è solo una impressione
però è una brutta impressione.


Cara amica
se lo avessi saputo prima come stavano le cose veramente
fin da bambino mi sarei allenato ad esercitare e potenziare
il nuovo sesto senso del pensiero che percepisce il pensiero come realtà concreta e vivente
così adesso sarei molto avanti con il lavoro

Malgrado ciò io adesso sto con te
Mi è andata bene infine
e adesso non ti lascio più.
Non ci capisco nulla
di questa storia che ci riguarda amica
e  per me è ancora tutto un mistero incomprensibile
so solo una cosa
che tu ci sei
e che sei Dio
il vero Dio
Dio Donna.

In fondo amica
non era proprio nei tuoi desideri di diventare Dio?
E' vero
tu ti saresti accontentata di poter acceder al sacerdozio
cosa proibita per le donne
ma tu in verità puntavi ancora più in alto
data la tua legittima megalomania

Ti ricordi amica quando leggendo il profeta
immediatamente nel marzo del 1889
scrivesti entusiasta a tua sorella Celine dicendole:

"Celine Celine diventeremo delle Dee!"

E lei:

"E chi te lo ha detto?"

L'ha detto Dio a Isaia: "Io vi farò Dei."

Ecco amica
adesso sei Dio
adesso non hai più bisogno di ambire al sacerdozio femminile
ora sei di più di un sacerdote
e te lo meriti
anzi no amica
non te lo meriti
non hai nessun merito
ma anche nel tuo caso
è la natura
o come diciano noi contemporanei dei secoli successivi al tuo:
è l'evoluzione.
A differeza degli uomini del tuo secolo
per noi moderni infatti niente è soprannaturale
ma anche ciò che diciamo soprannaturale
invece è anch'esso totalmente naturale
Lamark & Darwin docet.
Anche la femmina di Dio infatti si evolve
e oggi è Dio anch'essa a pieno titolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.