I tre step by step del processo di individuazione universale: ominizzazione, umanizzazione, transumanizzazione



Lo sprint finale del processo di ominizzazione (evoluzione hardware)


1. scimmia

2. scimmia antropomorfa

3. homo erectus




Il nuovo processo di umanizzazione (evoluzione software)


ovvero


la specie umana o vecchia umanità caratterizzata a livello relazionale dalla divisione del lavoro tra soggetto attivo (per lo più di genere maschile) e oggetto passivo (per lo più di genere femminile) ma in ogni caso anche cambiando di ruolo nulla cambia poichè sempre di divisione del lavoro trattasi ed è proprio per questo motivo che gli LGBT la favola che loro invece sono dei rivoluzionari la possono andare a raccontare solo ai creduloni.




4. homo abilis (2 milioni di anni fa)

5. homo sapiens

6. homo sapiens sapiens (SRI) - 100 mila anni fa




Il nuovissimo e più recente ancora processo di transumanizzazione


Il risveglio dal lungo sonno dell'ingegnere informatico, per così dire,  che non si identifica più nè nell'hardware ma neanche nel software. Chi è l'ingegnere informatico di questo esempio? E' Dio il pensante che si emancipa definitivamente dai suoi pensati, cioè da tutti i suoi contenuti di pensiero. Trattasi quindi di una vera rivoluzione identitaria, una mutazione di tipo radicale proprio. Una rivelazione cioè una apocalisse. In effetti più che di parlare di evoluzione si dovrebbe più propriamente parlare di "sogno dell'evoluzione": l'evoluzione infatti altro non è che un sogno fatto da un sognatore che si chiama Dio e l'apocalisse altro non è che uno svegliarsi di un dormiente che  si sveglia da un lungo sonno e lo svegliarsi consiste nell'accorgersi che si che è un individuo ma non un individuo singolare come pensava di essere ma un individuo duale e proprio questa nuova consapevolezza coincide e produce il risveglio da un lungo sonno durato ben 13,7 miliardi di anni. E con ciò finisce la storia o meglio finisce la preistoria dell'Essere e inizia la vita vera, la vita dell'unico individuo, l'individuo duale, l'intero. Quell'intero che a suo tempo Hegel chiamava "il risultato" e che identificava con la verità stessa:

"Vero è solo l'intero" (Hegel, "Fenomenologia dello spirito", 1807)






ovvero

la costruzione (la storia della psicoanalisi) del nuovo e ultimo archetipo
l'archetipo dell'ultima coniunctio (attenzione: non una coppia ma una persona duale, i gemelli)
che è l'unico archetipo che sia ancora vivente


8. GiovanniSilvia (SSR) - 12 giugno 1987


L'evoluzione della natura è terminata 100 mila anni fa in Sud-Africa e poi è più stata solo evoluzione culturale cioè evoluzione dell'artificio ovvero il simbolo e la tecnica cioè la comunicazione e adesso si deve andare anche oltre la comunicazione come prossimo step evolutivo:

1. reazione termonucleare
2. sintesi molecolare
3. sessualità
4. comunicazione
5. nuova percezione (il nuovo sesto senso del pensiero che percepisce il pensiero come realtà concreta e vivente)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.