La relazione: l'uno e l'altro del discorso



L'evoluzione in estrema sintesi dall'inizio alla fine della storia del mondo: dall'elettrone (SRI) al super-elettrone (SSR).
Ormai il più è fatto (il capolinea della centenaria storia della psicoanalisi che ha prodotto il super-elettrone ovvero la nuova Persona Duale) e ora c'è più solo da attendere che il "processo di autodistruzione", nome questo che sta per indicare lo sprint finale del processo di individuazione universale, faccia il suo corso e a quel punto tutto sarà veramente compiuto.

"Il finito proprio perchè finito non può mai finire ma può solo scomparire, tuttavia quando scompare scomparirà IN ASSOLUTO per non più ritornare."
(Silvia Montefoschi)

Evento BIg Bang?

Già fatto: andiamo avanti.

Atomo?

Già fatto andiamo avanti.

GiovanniSilvia?

Già fatto: capolinea.

Oggi chi non è GiovanniSilvia non è nessuno, solo roba vecchia, il vecchiume della storia, pura ripetizione di ciò che è stato e che non è più.

Ecco perchè io cerco di stare con TM e di farmi simile a lei proprio come Lei che si fa simile a me: non per essere qualcuno ma semplicemente per essere, infinitamente essere.

Non facciamoci impapocchiare e turlupinare da chi vanta una visione più granulare e analitica: dall'atomo di idrogeno all'atomo umano sempre atomi sono e se pur è vero che c'è una grande differenza tra l'atomo dio idrogeno e l'atomo umano tuttavia sempre atomo sono entrambi a meno che non vogliamo perderci in particolari in quisquiglie e pinzellacchere e anche se è pur vero che c'è una bella differenza tra un uomo dei tempi d'oggi della rivoluzione informatica e anche solo l'uomo del medioevo: particolari solo particolari che ci fanno perdere la visione della direzione del tutto.

Oggi o si è GiovanniSilvia ovvero il super- elettrone cioè il SSR oppure semplicemente non si è.

L'astrofisica che è la scienza meno antroporiferita tra le scienze è la più vicina alla verità mentre le scienze umane non vedono niente se non i particolari, la propria parrocchia.

- Evento Big Bang

- Atomo di idrogeno

- Giovanni Silvia

Questa è la verità: questa è la mappa e la direzione.

A che serve sapere o essere degli esperti specializzati nella conoscenza dei particolari storici e sociologici se poi si manca della visione di insieme?

Non avete idea di quanto glie ne possa fregare a Dio di Hitler e del nazismo: ma che amore del prossimo d'Egitto, a Dio interessa solo l'evoluzione perchè Dio, cioè l'energia imprigionata nella massa materiale e nella massa immateriale ovvero nello spazio-tempo-massa interessa solo liberarsi altrimenti sarebbe intervenuto per liberare gli ebrei nei campi di concentramento nazisti. Per Dio la Shoà non è un problema per niente: prova ne sia che Anna Frank, Etty illesum, Edith Stein e tanti altri ancora vivono ancora e il nazismo non gli ha fatto nulla se non farli soffrire un po' ma chi è che non soffre? Nelle megalopoli moderne, a Mosca, New York, Los Angeles e Pekino gente muore di cancro tra dolori e tormenti lancinanti tantè che richiedono l'eutanasia a gran voce come fosse una liberazione per poter smettere una tale sofferenza inutile.

Questa è la verità: dopo la nascita di GiovanniSilvia, la vecchia umanità è più solo insignificante, memorie ambulanti, tracce mnestiche che hanno come destino più solo la loro consumazione.

Dopo la nascita di GiovanniSilvia chi resta vive più solo per morire.

L'uomo e la donna separati sono più solo il simbolo della preistoria dell'Essere: roba da museo di scienze della natura da mettere accanto ai dinosauri per la meraviglia degli studenti di scienze evoluzionistiche.

Esodo!
Esodo oltre l'uni-verso.
Esodo oltre lo spazio-tempo-massa.

"Abbandonare l'anima
e poi abbandonare anche il corpo" (Silvia Montefoschi)

Così afferma l'ultima Silvia Montefoschi formatasi come biologa, specialista in genetica e divenuta poi anche medico-psicoanalista avendo riconosciuto nel metodo psicoanalitico il vero metodo scientifico.

Il due ossessivo vuole sapere dell'Uno
e l'uno isterico vuole sapere del Due.

In principio erano l'uno e l'altro dell'unico discorso
irreversibilmente uno
ma anche irreversibilmente due.

La scienza non dell'uno ma del Vero Uno
coincide con la scienza del due.

Dio, l'uno-duale
sempre uno
ma anche sempre due.

1. reazione termonucleare
2. sintesi molecolare
2. sessualità
3. comunicazione
4. nuova percezione (il nuovo sesto senso del pensiero che percepisce il pensiero come realtà concreta e vivente)

Fino a che si ha bisogno di un terzo che si frappone tra i due per sapere del due vuole solo dire che ancora si soffre di torcicollo ovvero di nostalgia dell'Eden dell'incoscienza ormai definitivamente perduto.

Coloro che sono già uniti hanno dissolto in sè la preistorica fantasia incestuosa.

E' Dio e solo Dio che può infrangere il tabù universale dell'incesto simbolico per cui o si trapassa dalla semplice consustanzialità con Dio alla vera identicità con Dio oppure si rimane al di qua del muro che separa l'uno e l'altro del discorso.

E' necessario quindi portare a compimento anche il processo di spersonalizzazione: solo gli Dei possono entrare nella "Città di Dio", solo gli Dei e non gli umani.

Tomorrow in Jerusalem!

"En Anchè en o Logos" (Giovanni Evangelista)



"Nella realtà vera non esiste alcuna soggettività che è solo una astrazione. Nella realtà esiste sempre e solo intersoggettività: in principio era l'intersoggettività" (Martin Buber)




In principio erano la madre e il figlio di lei che lei trasse da sè proiettando così sè fuori di sè come altro da sè

e infine la madre e il figlio nel congiungersi veramente in una sola persona duale si liberano dai rispettivi ruoli che li teneva imprigionati come la madre e il figlio per essere più solo l'uomo vero e la donna vera

i due aspetti distinti dell'unico Dio Vivente 

che è l'Uno-Duale

il Pensiero Vivente.

Termina così la dinamica dialettica che si dissolve nella nuova dinamica puramente dialogica

in un nuovo movimento a due dopo 13,7 miliardi di movimento a tre.

"E le cose di prima sono passate" (Apocalise di Giovanni evangelista)

" E le cose di prima non sono mai state"   (Nuova Apocalisse di GiovanniSilvia)




La madre e il figlio non possono entrare nella città di Dio se non prima di aver abbandonato i rispettivi ruoli che esprimono il vecchio ordine dei rapporti parentali che hanno fondato la vecchia dinamica interdipendente e tutto lo spettro del modello relazionale dialettico schiavo-padrone.

Solo l'uomo-Dio e la donna-Dio possono essere i legittimi abitanti della "città di Dio"
per il semplice fatto che loro stessi sono il corpo della città di Dio
ovvero il corpo del Dio-Duale.

Noi rivoluzionari non dobbiamo più farci raccontare le balle dai sapientoni
che vantano una visione più granulare della realtà

la storia è tutta qui:

1. evento Big Bang
2. atomo di idrogeno
3. GiovanniSilvia

e se non amate i nomi propri allora facciamo così:

1. evento della Grande Frammentazione
2. SRI
3. SSR

eppure il primo atomo è l'atomo di idrogeno così come il primo esemplare della nuova e vera umanità dell'avvenire che hanno un nome e cognome: GiovanniSilvia ovvero non sono delle astrazioni ma uomini e donne in carne ed ossa.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.