Storia della coppia



Storia della coppia
ovvero
della dinamica transfert-controtransfert


Fine della storia
proprio così
del resto prima o dopo doveva pur finire

Ma come è iniziata questa storia?

In principio era il Logos dice l'evangelista.
Il Logos cioè il dialogo che implica un due: l'uno e l'altro dell'unico discorso.
In principio era la coppia dunque.


La prima coscienza solo virtuale


Nessuno si sognerebbe di criticare la coppia in sè., la storia stessa infatti altro non è che la storia della coppia che comincia già subito dopo il Big-Bang con la coppia di particelle di materia e antimateria quale coscienza solo virtuale che veniva meno nel momento stesso dell'abbraccio dei due promessi sposi. 

La coscienza semplice


Poi i promessi sposi accettarono di essere entrambi particelle materiali diversificandosi solo per la loro polarità: positiva e negativa così si poterono sposare dando nascita alla prima coscienza stabile: coscienza semplice dove il conoscente e il conosciuto potevano abbracciarsi senza annichilirsi nell'abbraccio.
Da questo punto di vista la storia non è stata altro che una continua ripetizione, ma evolutivamente parlando siamo ancora punto da capo: alla coppia.

Dopo la coscienza semplice segue l'autocoscienza e infine il SRI.

Giunti al SRI tutto è pronto per lo sprint finale che ci conduce al nuovo SSR.



E il rabbino eterodosso di Nazareth così parlò:

"Maria costui è il tuo discendente."
"Giovanni costei è la tua origine."

Dalla coppia alla persona-duale


Eppure del lavoro c'è stato e questo lavoro ha portato alla nascita dei mutanti, degli ultimi mutanti.
La critica radicale della  coppia non è una teoria filosofica tra tante ma è una realtà concreta, biologica, sono dei corpi pensanti, i nuovi soggetti super-riflessivi.
La psicoanalisi e Jung in particolare con il suo concetto di "coniunctio" riferito a un archetipo, hanno fatto pensare piuttosto ad una apologia della coppia anche se di una coppia più evoluta, una coppia più vera.




L'apocalisse e la vecchia coppia


Il vecchio mondo è più solo al spazzatura della storia che vuoel sopravv9vere a se stesso e vuole chaimare se stesso verità.
La vecchia coppia, oggi al chiamiamo vecchia, è stata in efeftti la verità se è vero coem dice Hegel ceh "verità è solo l'intero", e il SRI è stato infatti un primo intero ma oggi con la nasciat dell'inetro vero ovevro il SSR quell'intero malgrado si presentia ncro acoem verità in verità usurpa la verità essendo invece più solo la menzogna ossia qeul Dio che ra il Dio vero oggi è più solo il Dio menzogna.
L'apocalisse rigauda la coppai e solo al coppia e non terremoti, uragani, distari natuarlei o qaunt'altro delleo stesso genere.
La morte di dio è la morte dell'antropos ma la morte dell'antrhopos è la fine della vecchia coppia divenuta obsoleta evolutivamente parlando.
Il compimento dell'evoluzione del movimento psicoanalitico nel "Pensiero Uno oltre la psicoanalisi" ci ha svegliato da un lungo sonno: per quanto ci si rigiri intorno alla coppia, coppia falsa o non autentica, coppia vera o autentica, coppia associazione di mutuo soccorso, coppia per amore, coppie alternative e includiamo in questo elenco anche le coppie mistiche, sempre coppia sono cioè due individui.
La coppia ha i giorni contati e quindi anche il mondo e tutta la storia dell'universo che poi è la storia della coppia: sta per nascere l'Uno e l'uno pur essendo l'uno-duale, poichè solo l'uno duale è l'uno vero, ma non sono due sono una sola persona. No, non sono uniti "per la testa", sono totalmente saldati: una sola persona.
Un nuovo vissuto di unione?
Macchè vissuto, un vero e proprio nuovo corpo biologico dopo la preistorica specie umana dove i due corpi risultano saldati in un unico corpo.


I combattenti rivoluzionari della rivoluzione più radicale che la storia umana abbia mai conosciuto: la nuova e ultima rivoluzione biologica.
"Un corpo solo"

Si, un corpo solo ma duale perchè l'uno o è l'uno duale o non è l'uno vero ma lo psuedo-uno ovvero anceor auna volata la vecchia coppia che agisce al dialettica servo-padrone dividneodis le parti nel teatro della storia su cui ormai si è già chiuso il siperio con la nascita del prototipo della nuova persoan duale, GiovanniSilvia ovvero l'ex teologo e l'ex psicoanalista che infien si sono tolti le loro maschere e liberatisi dei loro rispettivi ruoli sociali di teologo che innaggeiava all'amore e di psiconalista ceh si prendeva cuar dei pazienti sono più solo l'uomo e la donan ceh non inneggaino più aninete è non si prndoco cuar più di nessuno.

Essi sono
e ormai solo loro sono.

Ilpaineta terra ormai è più solo terra di conqueisat delle bande delinqeusnziali nichiliste egoriferite 
ed egoriferite perchè antrporiferite.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.