Pensieri profondi e baggianate



Oh amica
posso avere tutti i pensieri profondi
pensieri a cui il mondo si inchina
ma se non li penso insieme a te sono solo baggianate

posso invece pensare baggianate
roba ridicola per il mondo
pensieri sterili
che non fanno aumentare il PIL della nazione
ma se le penso insieme a te queste baggianate
come per miracolo si trasformano in scienza
e danno tanto frutto
e paiono il massimo della fertilità di pensiero

il mondo
la miseria del mondo più che la scienza del mondo
insegna che senza le donne non si possono fare figli
Ah beata ignoranza!
senza le donne non è che non si possono fare figli
senza le donne non si può pensare

E chi se ne frega dei figli
a noi interessa il pensiero
il pensiero che unisce
il pensiero che salda
il pensiero la vita

Ah la miseria del mondo
che a dir il vero ha compreso comunque che il valore supremo è la fertilità
ma poi considera fertilità fare i figli
Che miseria!

Ma se gli uomini pensando tra di loro
hanno filiato tutto sto ben di Dio:
ponti, porti, aereoporti, navi, aerei, automobili, internet, palazzi, città intere ecc.. ecc..
figuriamoci che accadrebbe
se oltre a pensare tra di loro
abolissero finalmente l'apartheid
e pensassero insieme anche con le donne

sarebbe proprio la fine del mondo
si volterebbe pagina
e si cambierebbe musica

ma loro dicono
che vivo nel mondo delle nuvole
perchè se si abolisse l'apartheid come hanno fatto in Sud-Africa con Mandela
il mondo diventerebbe un puttanaio a cielo aperto
e tutto ciò che è stato costruito con il dolore e la fatica in milioni di anni da tante generazioni di umani ligi e obbedienti all'ordine dell'apartheid
andrebbe tutto in rovina in brevissimo tempo

e in effetti un po' di ragione l'hanno:
"se pensiamo non solo tra di noi uomini ma anche con le donne
sarebbe la fine del mondo
no, no, è un rischio, è troppo pericoloso
e comunque se proprio vogliono, le donne sono sempre libere di scimmiottarci"

"SCIMMIottarci": che bella parola.

Come dargli torto
anzi hanno ragione da vendere
gli uomini e le donne d'altri tempi
però allora che siano conseguenti
e non si lamentino più del capitalismo
della fame nel mondo
della malattie
della fatica del lavoro.
Ho amica mia
Teresina
tu sei tutto
e questa è la mia preghiera
fa che non mi passi mai la voglia di pensare insieme a te
anzi aumenta in me la voglia di cercarti
come è bello amica mia pensare insieme a te
come si sta bene a pensare insieme te
finalmente pensare è un riposo e non più una fatica
come mi è naturale pensare insieme a te
Hai fatto bene amica mia ad amare le donne come fossero esse stesse dei maschi
così tu hai salvato il Dio che era in loro
e nel salvare il Dio in loro
hai salvato il Dio in te
così io posso stare insieme a te
sapendo di stare con Dio
il vero Dio
il Pensiero Vivente
E se mi dicono:
"guardalo lì il maiale che se ne sta sempre con la fica e non la molla mai neanche un istante"
tanto io lo so che tu sei Dio in persona
Dio in carne ed ossa

non sanno quello che dicono
non sanno che tu ci ha due coglioni grossi così
da far impallidire un maschio d'altri tempi
tu si che sei un vero maschio amica mia
un maschio come si deve
altro che certi smidollati
scansafatiche debosciati con la testa vuota
tu si amica mia che ci hai la spina dorsale
la tempra
il tono
il nerbo

E se mi dicono:
"Ma tu non sei quello che ha fatto gli studi in seminario?"
Certo e ho avuto naso
infatti proprio in chiesa c'è tanta fica
e c'è n'è per tutti.
Quindi lasciate stare Thérèse Martin
che Teresina la capisco veramente solo io.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.