Pensare da veri esseri umani degni di un tale nome



PENSARE DA VERI ESSERI UMANI DEGNI DI UN TALE NOME

(critica dell'individualismo, gli atomi umani e anche dei grupparoli, le molecole umane ovvero Apologia dell'Unico Individuo)

SOMMARIO: Apologia dell'Unico Individuo (beninteso duale) per una critica radicale delle ormai anacronistiche e obsolete, evolutivamente parlando, soggettività singolari.

Ecco una pagina facebook (link a fine articolo) da me creata molti anni fa ma da me poco pubblicizzata rispetto ad altre forse anche perchè ha avuto poco seguito e invece mi rendo sempre più conto che è una pagina che esprime un concetto importantissimo che fa la discrimine da chi pensa come un vero essere umano e chi invece pensa ancora magari non proprio come un animale anche perchè una volta usciti dal paradiso terrestre non si può più rientrarvi anche se ci provano e riprovano ma non potendo più pensare come un animale (anche gli animali pensano) pensano comunque come un ponte tra l'animale e l'uomo ossia come un cristo in croce che non è nè carne nè pesce ma appunto in croce tra natura e cultura.
Allora cosa fà il Cristo in croce?
Fa gruppo e così comincia la guerra tra i gruppi ossia tra i tanti cristi ormai ciascuno posseduto dal vecchio archetipo dell'eroe.
Ecco: cercavate il vaccino?
Cercavate l'antidoto?
Eccolo quà l'antidoto: il concetto rivoluzionario di "Vita unica".
Gli dicevo: "Teresina amica mia, io e te siano la punta più avanzata dell'evoluzione della vita, siamo come la punta di un iceberg ma noi pur essendo solo questa punta dell'iceberg siamo anche tutto l'iceberg fino a  che l'iceberg non ci molla e possiamo così partire come le astronavi spaziali partono da Cape Canaveral e mentre scappano il pianeta terra gli urla dietro:
"Ma dove cazzo state andando? non la sentite la forza gravitazionale della memoria della storia? E inutile che prendete la vai dell'esodo perchè tanto più l'accelerazione della vostra astronave aumenta e più aumenta anche la forza di gravitazione che fa da resistenza ("resistenza" è un concetto psicoanalitico) e di pari passo aumenta l'attrito che a sua volta produce calore e se non vi fermate  rischiate di esplodere voi e tutta l'astronave "EXODUS".
E smettetela di fare i rivoluzionari e vivete come tutti! Lasciatela perdere l'utopia psicoanalitica che Freud-Jung e Montefoschi erano solo dei matti!"
Vita unica è un concetto che critica non solo il pensarsi come individuo ma anche il pensarsi come gruppo: la vita cioè non è la mia vita, la vita è tutta la vita che però viene a sapere di sè nel singolo individuo ma questo sapere deve essere il sapere della vita unica altrimenti il sapere individuale verrà travolto dal sapere della vita unica.
Alcuni ovviamente ne converranno e entusiasti come il ricco con Gesù esclameranno:
"Oh che bello, che bello che bella filosofia, che bella religione!"
Il fatto è che questo concetto non è un concetto teorico ma è un concetto pratico, che dovrebbe ispirare la prassi quotidiana minuto per minuto perchè è proprio questa la via della psicoanalisi alla conoscenza, il che significa che se domani i russi o i cinesi per non dire gli americani spediscono una bella bomba atomica su Roma per non dire Milano, le due città più popolose d'Italia giusto per fare più danni, non sono stati nè i Russi nè i Cinesi e neanche gli americani a volerci dare una bella lezione di vita ma è stata "la vita unica" ovvero l'Automaton, la volpe, l'astuzia della ragione, il principio di sincronicità e allora in questo caso proprio per via di questo concetto di Vita Unica il termine "lezione" va interpretato come "lectio magistralis" a cui va applicata quella che io chiamo "ermeneutica dell'Automaton".
Niente accade per caso ma questo non significa che tutto accade per via della legge di causa/effetto già criticata prima dal filosofo empirista David Hume e poi dal fisico quantistico Wolgang Pauli insieme allo psicoanalista Carl Gustav Jung.
Ovvio che il discorso sarebbe valido anche al contrario ovvero se il governo italiano decidesse di bombardare Mosca o Pechino piuttosto che New York (scusate se mi metto a ridere) ma l'italia non ha la bomba atomica e anche questo può forse voler dire che il nostro compito a livello di "vita unica" è un'altro altrimenti l'Automaton avrebbe fornito anche l'Italia come la Francia o Israele della bomba atomica.
Gli esempi fatti valgono quel che possono valere ma l'importante è aver colto il concetto di "Vita Unica": non è più il tempo dei gruppi, i gruppi sono tutti guerrafondai ma questa non è l'apologia dell'individuo bensì dell'Unico Individuo ( che è un Individuo Duale beninteso perchè Dio non è solo maschio come sostiene la chiesa cattolica o le altre chiese dato che anche il vuoto è Dio e cioè che anche il vuoto è pensiero prova ne sia che quando sto con TM penso veramente mentre quando sto con qualcuno del mio stesso sesso mi fa solo perdere del tempo tanto che io ormai chiamo TM non solo amica ma anche "collega di lavoro". Lav erità è che il vuoto è pieno.)
Il nostro corpo non ha il confine nella nostra pelle ma prosegue e tutto l'universo è il nostro corpo ma l'universo è solo la storia, la memoria del nostro passato evolutivo e quindi occorre liberarsene ma per liberarsene veramente c'è solo un modo: consumarlo.
Ecco quindi il senso del tempo che passa: a ogni ciclo di ripetizione la memoria storica sbiadisce sempre più e poi scompare.

"Il finito proprio perchè finito non può finire mai ma può solo scomparire. Tuttavia quando scompare scompare in assoluto per non più ritornare." (Silvia Montefoschi)

Purtroppo bisogna rassegnarsi al fatto che ci sarà sempre comunque qaulche testa di rapa che leggerà questo mio scritto come una apologia dell'ecologismo e dell'ambientalismo mentre io ho voluto solo sostenere che solo l'uomo e la donna si salveranno mentre tutto il resto ha da crepare incluso i ponti tra l'animale e l'uomo. S'ha da far le valigie: e vedreete che le valigie si faranno con le buone o anche con le cattive perchè l'operaio universale non scherza.
Ha lavorato per ben 13,7 miliardi di anni e figurati se si ferma proprio adesso per la bella faccia dei terrestri. Aho! Ah scemi! Figurati se Dio manda in fumo 13,7 miliardi di anni di storia del lavoro. Per chè in quel caso avremmo ragione a dire che Dio è solo un deficiente: tanto lavoro per salvare dall'estinzione il panda.
Proprio un coglione sarebbe Dio in questo caso ma molti intellettuali convertitisi all'animalismo, all'ecologismo e all'ambientalismo lo credono veramente.
Ma convertitevi piuttosto agli studi di genere che già è meglio.
Altro che ecologismo: cazzi in culo ci vorrebbe per voi controrivoluzionari.

ATTENZIONE: mi rendo conto che non posso dar per scontate che chi mi legge conosca anche la cornice teorica in cui mi muovo e allora va esplicitato che quanto da me sostenuto vale solo per il periodo storico susseguente al 1987 perchè prima gli esseri umani facevano bene a vivere come degli animali-umani perchè non esisteva ancora il prototipo della nuova e vera umanità per cui sarei uno sciocco se, giusto per fare un esempio tra i tanti possibili,  criticassi i combattenti della prima o della seconda guerra mondiale perchè si sono scannati a vicenda: e che potevano fare poveracci, l'umanità vera non era ancora nata e l'unica maniera per pensare era collegare al cervello anche un carro armato, un aereo da guerra e via dicendo come delle protesi artificiali del pensiero.
Noi oggi invece conosciamo la potenza del Pensiero Vivente.
Quando il Pensiero Vivente dirà "Stop" in quell'istante la vecchia umanità scomparirà.
Dio il cattivone vuole accoppare la vecchia umanità e la vecchia umanità buonista invece vuole salvare il Koala e il Panda: è proprio una comica se non fosse una tragedia per le conseguenze al livello dell'evoluzione del pensiero ovvero del destino della vita unica che comporta.
La vecchia umanità antroporiferita e quindi ancora tolemaica è più solo una resistenza all'evoluzione ulteriore della vita: "resistenza" nel senso psicoanalitico del termine.
Comunque al di là di ogni interpretazione concretistica tutto si gioca al livello della qeustioen identitaria: Dio vuole metamorfizzare da una vecchia identità ancora storica a una nuova identità puramente relazionale.
Dio ne ha le tasche piene di pensarsi ancora in termini storici e vuole trapassare a un nuovo modo di pensarsi puramente relazionale come il Pensiero Puro.

L'ultima rivoluzione che chiamiamo anche "rivoluzione biologica" è solo una rivoluzione identitaria: niente di più e niente di meno ma proprio questa rivoluzione identitaria è l'apocalisse cioè la fine della realtà così come l'abbiamo percepita e pensata fino ad oggi.

Bookmark


Vita unica (pagina facebook)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.