L'evoluzione dell'universo dall'Uno (SRI) all'Uno-Vero (SSR)

"Per sognarti devo averti vicino
e vicino non è ancora abbastanza."


Gemelli ovvero Entanglement quantistico


1. "Chi vive nella storia per il fatto stesso di vivere nella storia, il che equivale a dire nello spazio-tempo, non può che essere necessariamente un/a paranoico/a". E' vera questa affermazione?

2. Si potrebbe obiettare che non si può vivere che nella storia cioè nel tempo ma questo significherebbe solo che non si può che essere per poter vivere necessariamente anche paranoici il che ancora significherebbe che la vita altro non è che una vita paranoica. Il che sembrerebbe confermato dalla vita reale e concreta. I poveri che sono poveri sono paranoici perchè si sentono minacciati dal perdere anche quel poco che hanno e i ricchi si sentono minacciati dal perdere quel tanto che hanno e poi esistono tante altre forme di paranoia anche più importanti per esempio gli animali si sentono minacciati solo nella propria incolumità fisica mentre gli umani si sentono minacciati doppiamente: nella incolumità fisica e anche nella incolumità dell'Io. l'informatica ci ha insegnato che non c'è antivirus che tenga perchè gli hacker sanno aggirare le difese dell'antivirus per cui ne consegue che il computer più sicuro è un computer spento. Dunque un essere umano psicologicamente sano cioè non paranoico è un essere umano morto? Diciamo piuttosto che l'Automaton sembra voglia insegnarci che il meticciato, la contaminazione è l'avvenire della vita, il che ancora significa che quell'invenzione della natura che chiamiamo "sistema immunitario", allo stato attuale è divenuto obsoleto cioè contro-natura. Il che ancora significa che ciò che un tempo era secondo natura oggi invece è contro-natura.

3. La storia non si può far finire ma si può solo consumare.

"Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma"
(Antoine-Laurent de Lavoisier - chimico)

"Il finito proprio perchè finito non può mai finire ma può solo scomparire. Tuttavia quando scompare, scompare IN ASSOLUTO per non più ritornare."
(Silvia Montefoschi - biologa)

4. Queste riflessioni ci confermano una volta di più che la strada maestra dell'evoluzione oggi è solo l'esodo e che la vecchia umanità cuocia nel suo brodo. Il che tradotto significa che oggi un rivoluzionario che combatte la controrivoluzione per ciò stesso si trasforma come per un incantesimo magico egli stesso in un controrivoluzionario proprio perchè fa il gioco della controrivoluzione.



CONCLUSIONI E INDICAZIONI PER LA PRASSI

- andiamo avanti
- percorriamo la linea di fuga






ALTRI PENSIERI E RIFLESSIONI



5. Lo spazio-tempo


6. La direzione il significato


7. Aldiquà Aldilà e Oltre


8. Questioni di teologia



LE RADICI! LE RADICI!
NON LA PATRIA MA LE VERE RADICI

"La casa è dove è quella donna"
(Cesare Pavese)

L'INFINITAMENTE PENSANTE
COINCIDE CON L'INFINITAMENTE AMANTE

E se si sposta la donna
si sposta anche la casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.