Il Kamasutra di Dio: le cinque posizioni

Dio pur essendo una sola persona, questa sola persona è costituita da due persone che pur potendosi immaginare separate, nella realtà invece sono unite costituendo così una sola persona duale.

Mondo reale e mondo della rappresentazione

Il fatto però di immaginarsi, cioè vedersi separate, non è ininfluente sugli effetti di realtà ovvero su ciò che usiamo chiamare "fatti".
E' ciò che è accaduto con l'evento Big Bang in cui i due dell'uno si videro separati ma come dice la psicoanalista Silvia Montefoschi nella rifondazione ontologica della psicoanalisi "l'essere è così come si vede e si vede così come è", definizione questa che poi è un altro modo per dire che "è quello che è".
Con l'evento Big Bang è accaduto proprio questo, che i due si videro separati e siccome si videro separati, separati furono di fatto, cioè per loro la realtà fu questo vedersi separati dato che il reale e la visione del reale coincidono o per dirla nel linguaggio più proprio alla PNL (programmazione neuro-linguistica) potremmo dire che la mappa del territorio coincide con il territorio stesso o ancora che la rappresentazione della realtà coincide con la realtà stessa.

Il "progetto coniunctio"

Questo evento che l'astrofisica ha chiamato "evento Big Bang" ha tuttavia messo in moto il "progetto coniunctio" così possiamo chiamarlo e la storia dell'universo altro non è che il racconto delle cinque modalità di coniunctio che Dio cioè il Pensiero Vivente (i due termini del Principio Dialogico, l'uno e l'altro del discorso) ha adottato per poter infine arrivare a conseguire la coniunctio stabile e definitiva cioè full time.

Perchè ha adottato queste cinque modalità di coniunctio?
Perchè tutte le precedenti modalità di coniunctio hanno trovato sul loro percorso dopo tanta pratica di tale modalità di coniunctio come una scritta che riportava la dicitura: "strada chiusa", "capolinea".
Così è accaduto sia per la "reazione termonucleare" che per la "sintesi molecolare", la "sessualità"  e adesso più recentemente anche per la "comunicazione" che è stata la forma più evoluta di "coniunctio" praticata soprattutto tra uomini di sesso maschile tra di loro e non con le donne così che mentre gli uomini tra di loro discutevano di scienza, teologia e filosofia, le donne invece stavano in cucina a preparavano da mangiare, accudivano la casa e facevano i bambini, tutto quì.
Ricordo la mia psicoanalista che mi diceva:

"Andrea sono gli uomini che hanno portato avanti l'evoluzione." 
Rimane da prendere atto che la comunicazione fondamentalmente è stata una comunicazione omosessuale perchè l'eterosessualità gli uomini la praticavano veramente non discutendo, discutendo invece praticavano l'omosessualità.
Grazie a questa omosessualità tuttavia oggi abbiamo la scienza, la filosofia e la teologia mentre grazie all'eterosessualità abbiamo i bambini.
Solo che questo andazzo di due milioni di anni di teologia e scienza omosessuale è finito e finalmente si volta pagina. Come sarà la nuova teologia non più omosessuale ma finalmente eterosessuale? Come sarà la nuova scienza non più omosessuale ma finalmente eterosessuale?
Dopo due milioni di anni di omosessualità, l'omosessualità ormai ha i giorni contati e già si profila l'alba di una nuova era eterosessuale con una nuova scienza e una nuova teologia eterosessuale.
Non c'è da meravigliarsi quindi che una tale scienza omosessuale abbia prodotto le armi e la bomba atomica, il consumismo imbecille senza una vera finalità sensata e anche una tecnica veramente avveniristica ma fine a se stessa: abbiamo sempre sostenuto infatti che il pragmatismo che non ama  la "fuffa parolaia" in verità è un pragmatismo cieco che funziona questo sì ma non sa dove va, ma va nella più totale inconsapevolezza della sua direzione.
Quanto detto ovviamente vale solo per quanto concerne la modalità di coniunctio detta "comunicazione".

I cinque modi di congiungersi

Dove si va a parare praticando la posizione del kamasutra di Dio denominata invece "reazione termonucleare"'?
Evidentemente non si può andare tanto distante.

Dove si va  a parare praticando la posizione del kamasutra di Dio denominata "sintesi molecolare"?
Evidentemente non si può andare tanto distante.

Dove si va  a parare praticando la posizione del kamasutra di Dio denominata "sessualità"'?
Scopa oggi, scopa domani evidentemente non si può andare tanto distante.

Dove si va  a parare praticando la posizione del kamasutra di Dio denominata "comunicazione"?
Evidentemente anche in questo caso non si può andare tanto distante: cultura oggi, cultura domani, agli uomini e le donne interessa ben altro che la cultura sotto sotto, anche se non lo dicono perché non sta bene.

E' vero, poi ci si annoia, ma tanto si ritorna sempre lì, da lì non si sfugge.



A questo proposito vi racconterò un aneddoto.


La fine del modo di congiungersi per mezzo della comunicazione

Tempo fa mi ero molto interessato ai video su Youtube del professore di filosofia Costanzo Preve perchè li ritenevo oltre che molto istruttivi anche molto esplicativi per farmi un'idea più chiara della storia della filosofia nel suo complesso e tra questi un video in particolare aveva suscitato in me delle domande e anche delle intuizioni.
In questo video il professore sosteneva che mai come in questo contemporaneo scenario storico gli intellettuali erano più imbecilli della stessa gente comune meno acculturata se non addirittura analfabeta.
Mi ero chiesto tra me e me come era possibile?! Possibile che acculturarsi tanto più degli altri invece renda più stupidi della gente ignorante?
Certo alcuni per spiegare un tale fenomeno potrebbero ricorrere a  una citazione evangelica molto nota dove si dice "beati i poveri di spirito" o anche al fatto che la Madonna non appare a Einstein o a Martin Heidegger ma appare ai pastorelli di Fatima o ai veggenti di Medjugorie che non è che sono dei premi nobel ma la citazione è di duemila anni fa.


La pasticceria culturale

Trovo quindi invece che la spiegazione più adatta per questo nostro tempo è invece che la comunicazione come modalità per unirsi è stata superata dall'evoluzione e come dice giustamente Silvia Montefoschi in un suo scritto dal titolo "La rivoluzione radicale del reale", oggi gli intellettuali o comunque coloro che amano i libri, per costoro ormai che sono più solo narcisisti inteso come antroporiferiti, le biblioteche, le librerie e i libri sono come delle pasticcerie che invogliano a spuntini di dolciumi di vario tipo: libri e altri prodotti culturali come nutrimenti per il proprio narcisismo, o meglio per rinforzare la loro identità antroporiferita che ormai non regge più di fronte alla sfida dei nuovi tempi apocalittici.


La buona novella della "morte dell'anthropos"

Il buon Costanzo Preve pur essendo un pensatore non sapeva questo, cioè non sapeva del nuovo "processo di transumanizzazione" oltre lo stadio della comunicazione ovvero non gli era giunta la "buona novella" del capolinea raggiunto da parte del vecchio processo di umanizzazione e pareva che di questa stupidità ne desse la colpa agli intellettuali stessi ma io invece che sono più comprensivo non ne darei la colpa agli intellettuali che loro poveretti gli hanno insegnato il kamasutra della comunicazione e quindi praticano ciò che gli è stato insegnato fin da bambini, il fatto è che i tempi sono cambiati e la comunicazione praticata solo dalla specie animale-umana da due milioni di anni ora dopo due milioni di anni di pratica del modo di congiungersi tramite la comunicazione, adesso anche la comunicazione ormai è stata superata e non è che è stata superata solo per gli intellettuali ma per tutta la specie umana (quindi anche per me che sarei anche io un imbecille quando comunico, proprio perchè ormai non c'è più niente da comunicare se non per motivi tecnici ovvero di mera sopravvivenza).


Le cinque modalità di congiungersi praticate lungo i tempi storici dai due termini del Principio Dialogico ovvero l'uno e l'altro del discorso (l'Io-Tu) a secondo di che tipo di corporeità in quel dato momento storico li costituiva:

- corpo atomico
- corpo molecolare
- corpo animale (biosfera)
- corpo animale-umano (noosfera o cultura)
- corpo animale-umano già in corso di mutazione verso un oltre-umano (esodo, contro-cultura)

(ATTENZIONE; in questo contesto il termine di "contro-cultura" non va inteso come una nostalgia di un ritorno allo stato primitivo dei selvaggi precedente la civilizzazione. Non è in quel filone di pensiero che ci situiamo con la nostra visione ma il termine di "contro-cultura" qui va inteso nel senso che la cultura è giunta ormai al suo capolinea e va oltre se stessa in avanti in quanto ha concluso la sua missione storica. Il processo di umanizzazione è terminato e si dà avvio a un nuovo processo di transumanizzazione oltre l'anthropos e non in un ritorno alla barbarie di quando il processo di umanizzazione ancora era incompiuto e quindi c'era ancora tanto cammino da fare promuovendo ulteriormente l'evoluzione culturale della specie.)




In sintesi per concludere quanto detto precedentemente


  • Evento Big Bang
  1. Reazione termonucleare 
  2. Sintesi molecolare
  3. Sessualità
  4. Comunicazione
  5. Nuova percezione (sesto senso)  
  • Evento Big Crash




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.